Time Elevator

Cinema multisensoriale Roma

È un viaggio emozionante che coinvolge tutti i sensi, grazie a tecnologie digitali-meccaniche e stereoscopiche si potrà tornare indietro nel tempo e conoscere meglio la storia, la scienza, l’arte e la natura: una grande piattaforma di lancio verso le esplorazioni più entusiasmanti del nostro tempo.

Chiunque entri in Time Elevator entra nella storia di Roma, vola indietro nel tempo fino alla leggenda di Romolo e Remo e alla fondazione della città, assistendo alle vittorie e alle sconfitte, allo sviluppo e alla decadenza dell’impero Romano. E poi avanti nel Medioevo e nel rinascimento con le vicende dei Papi, fino al ventennio fascista e ai giorni nostri.

E’ un modo originale e divertente per offrire allo spettatore un viaggio panoramico nei principali momenti storici dell’Urbe e attorno ai suoi tesori artistici. E’ il mondo perfetto di completare la visita della città e dei suoi monumenti.
Grazie agli schermi panoramici posti di fronte alle pedane mobili, su cui sono fissate speciali poltrone, e a un sofisticato sistema audio con cuffia individuale a 6 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo) e effetti multisensoriali come pioggia e vento etc.., Time Elevator Experience trasporta e proietta lo spettatore agli eventi più significativi da una prospettiva assolutamente singolare, vivendo in prima persona un contatto virtuale con personaggi storici che hanno segnato le tappe principali dell’epopea di Roma.

L’obiettivo di fondo è quello di garantire a tutti, in modo accessibile da ogni punto di vista culturale, geografico, ed economico, un passaporto per la scoperta di nuove culture e nuove esperienze multisensoriali, strumento didattico anche per scuole e famiglie che desiderano approfondire lo studio della storia di Roma concentrando il tutto sul concetto dell’edutainment, “imparare divertendosi”.

 

Una storia così non si era mai vista…
… il passato è sempre presente e da oggi rivive attraverso il futuro!!!

DICONO DI NOI

Super moment

Le premier jour de notre séjour à Rome, nous avons choisi de faire cette attraction avec les enfants (6 et 8 ans). Ils ont beaucoup aimé et nous aussi. Le film est court mais complet.

Adele

Очень интересно !

Рекомендую всем посетить … очень интересно…там работает парень, который поет русский гимн, неожиданно приятно… Кино о истории Рима – очень рекомендую… также можно посмотреть об истории Земли… Всем хорошего отдыха )))

Daria

Хорошее начало для римских каникул

Знакомство с Вечным городом лучше всего начинать именно с похода в этот кинотеатр, чтобы освежить школьные знания о Римской империи и заодно купить билет в Колизей (избежав потом длинную очередь на входе). Для просмотра 45-минутного фильма 3D-очки не нужны, вместо них – 3 больших экрана, сенсорные эффекты (раскачивание кресел, ветер, брызги воды, щекотание ног мышиными

Olga

Ideal con niños

Muy entretenido para niños y muy adecuado antes de empezar la visita por Roma con ellos. Lo entendieron todo a la perfección

Maria

An Unforgettable experience! Would love to repeat it!

If you are in Rome, I’d advise to start your trip with this experience! It’s a nice introduction to the history of Rome in a very funny and enjoyable way! Especially if you are travelling with children. Children won’t be bored because of special effects and moving seats and it’s also a great fun for

Paulina

L’era dei dinosauri

A mio figlio di 5 anni è piaciuto moltissimo. Abbiamo fatto un viaggio trai dinosauri (che lui ama). Esperienza da provare soprattutto per i piccoli paleontologi.

Vittorio

Esperienza bellissima

Va bene per i piccoli ma anche x grandi,ci sono stata con i miei figli e mio marito… bellisima esperienza, la consiglio vivamente…

Maria

Finalmente storia e cultua diventano divertenti

Io e mio marito abbiamo pensato ad un attività per coinvolgere e far divertire la nostra bambina di 9 anni ma allo stesso tempo per farle imparare qualcosa sulla storia di Roma la città in cui vive e…devo dire che con il Time Elevator ci siamo riusciti ! E’ perfetto x unire insegnamento e divertimento…mia figlia è quasi impazzita poi per il filmato sul big bang che aveva da poco studiato a scuola soprattutto quando ha potuto quasi toccare i pesci le meduse e i dinosauri che con la realtà virtuale le venivano addosso…è un vero museo interattivo!

Stefania